CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO WI-FI D-Spot

Le presenti Condizioni Generali di Contratto, disponibili alla pagina: https://login.wifi.diesel.com/ definiscono le modalità e i termini di fornitura del servizio Wi-Fi denominato "D-Spot".

Il sevizio D-Spot è offerto gratuitamente da DIESEL S.p.a. ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Bassano del Grappa, SAIV S.p.a., Fastweb S.p.a. e Terralink s.r.l..

Descrizione del Servizio

Il servizio offerto consente di accedere gratuitamente ad Internet, tramite tecnologia Wi-Fi, nelle aree cittadine appositamente abilitate al servizio, contraddistinte dal logo D-Spot ed elencate nella mappa.

Caratteristiche del Servizio

L'utente può accedere al servizio utilizzando propri dispositivi, quali personal computer, telefoni cellulari Smartphone e Tablet, dotati di scheda wireless certificata dal marchio Wi-Fi, opportunamente configurata. Il servizio è fornito mediante l'utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze e pertanto non possono offrirsi garanzie circa la qualità del servizio stesso. Il servizio viene offerto con le caratteristiche tecniche e di diritto esistenti al momento della richiesta. Sono inoltre attivati filtri che bloccano le attività non consentite dalla tipologia e dalla finalità del servizio messo a disposizione degli utenti.

Attivazione del servizio

Il servizio potrà essere fruito per la prima volta dopo che si saranno effettuate le procedure sotto riportate; l'utente dovrà a tal fine dovrà: accendere il terminale e verificare che la scheda wi-fi sia attiva; verificare che tra le reti visibili sia disponibile D-Spot e selezionarla; dal personal computer avviare qualsiasi browser Internet e, una volta rediretti automaticamente alla pagina di Login, accettare le condizioni contrattuali proposte; in alternativa, scaricare l'applicazione specifica per il proprio mobile e accettare le condizioni contrattuali proposte; comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica e premere connetti nel portale o nella applicazione; completare la registrazione attivando il link presente nella mail ricevuta, che contiene i riferimenti alla condizioni contrattuali già accettate in precedenza e la password. L'indirizzo mail e la password sono le credenziali di accesso al servizio, definite "account". Al solo fine di effettuare le suddette operazioni e quindi accedere alla propria Email, l'utente sarà abilitato al login e alla navigazione per 10 minuti. Successivamente, per usufrire del servizio è necessario che l'utente inserisca le credenziali del proprio account. La casella di posta elettronica indicata dovrà essere intestata all'utente che effettua la registrazione, o comunque ad esso riconducibile. E' possibile registrare fino ad un massimo di 5 dispositivi al mese per ciascun account. Ad ogni nuova attivazione sarà richiesta la validazione tramite attivazione del link comunicato via Email. L'account generato dal sistema avrà durata di anni uno, con decorrenza dall'ultima validazione del link; allo scadere di detto termine esso sarà disabilitato e l'utente dovrà ripetere la procedura di registrazione iniziale.

Account e password

L'account viene generato in modo automatico dal sistema inserendo il proprio indirizzo mail e l'utente dovrà custodirlo con diligenza e cura, e non consentirne l'uso a soggetti diversi da sé, poiché sarà ritenuto in ogni caso responsabile per ogni eventuale violazione di norme contrattuali o di legge, commessa utilizzando l'account a lui assegnato. Nel caso di smarrimento della password è possibile richiedere il nuovo invio tramite apposita funzione presente nel portale di Login. Anche in questo caso è richiesta la validazione del link Email. L'utente si impegna ad informare il gestore in caso di uso non autorizzato, furto o smarrimento delle proprie credenziali di accesso, inviando una comunicazione a D-Spot@diesel.com. Ogni tentativo intenzionale di forzare o violare i server, l'infrastruttura di rete o i sistemi di autenticazione, con lo scopo di sabotarle o impossessarsi dei dati in essa contenuti, comporterà la denuncia all'autorità giudiziaria e la immediata interruzione del servizio.

Conclusione del contratto

Il presente contratto si perfeziona con l'accettazione da parte dell'utente delle condizioni contrattuali proposte; detta accettazione viene richiesta prima della comunicazione delle credenziali di accesso e solo dopo l'accettazione potrà essere attivato il servizio.

Servizio di assistenza

Un servizio di help desk sarà attivo fino al 30 aprile 2012, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, dei giorni lavorativi, telefonando al numero 0444 587587 o scrivendo all'indirizzo wifibassano@saiv.it. Esso può essere utilizzato esclusivamente per ottenere informazioni riguardo le modalità di attivazione del servizio e le caratteristiche dello stesso. Non saranno forniti altri tipi di informazioni. Per segnalazioni circa la qualità del servizio di assistenza erogato, è disponibile l'indirizzo D-Spot@diesel.com.

Sospensione del Servizio

L'utente accetta le temporanee sospensioni del servizio necessarie ad eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e dichiara di essere consapevole che la connettività ad internet, per la natura stessa del sistema, può subire interruzioni, rallentamenti o modificazioni della qualità del servizio, anche indipendenti dalla volontà o dalle azioni dei gestori. L'utente esonera sin d'ora chi fornisce e gestisce il servizio da ogni responsabilità per i casi di interruzione e/o sospensione del servizio dovute a cause di forza maggiore, calamità naturali, eventi imprevedibili, guasti nelle strutture gestire da terzi, manomissioni o interventi illeciti su apparecchiature nonché per ogni e qualsiasi evento causato da errato utilizzo del servizio, errata, mancante o incompleta configurazione o malfunzionamento degli apparati utilizzati dall'utente medesimo. L'utente sarà ritenuto comunque responsabile di ogni evento causato da sé medesimo, o da terzi che utilizzino le sue credenziali, con o senza la sua autorizzazione.

Utilizzo del Servizio

L'utente dichiara espressamente di essere consapevole del fatto che il Servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale e non commerciale, nei limiti di quanto la tipologia della connessione permette, e si assume la piena ed esclusiva responsabilità per tutte le conseguenze dell'utilizzo del servizio non adeguato o conforme alle caratteristiche dello stesso. L'utente si impegna altresì ad utilizzare il servizio di connettività messogli a disposizione nell'osservanza e nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di telecomunicazioni e servizi informatici ed a non utilizzare questo mezzo per commettere qualsiasi tipo di reato o violazione di diritti facenti capo alla persona o ad enti privati e/o pubblici.

Tutela dei diritti

L'utente si impegna altresì a non violare i diritti di cui sono titolari i soggetti che hanno contribuito a fornire e realizzare il servizio oggetto del presente contratto ed in particolare i diritti di proprietà industriale ed intellettuale. L'utente, in virtù della tipologia del servizio offerto e della gratuità dello stesso, rinuncia sin d'ora ad ogni richiesta di risarcimento per danni che possano derivare, a sé medesimo o a terzi, dall'utilizzo del servizio e che non siano causati da dolo. Detta rinuncia opera nei confronti di tutti i soggetti che contribuiscono alla realizzazione e fruizione del servizio ed include i danni diretti ed indiretti.

Titolarità dei dati

L'utente dichiara di avere la piena e legittima titolarità dei dati immessi nel sistema e si impegna a non utilizzare dati e/o informazioni riservate o sulle quali non possa vantare diritto alcuno. Ove ciò accada egli sarà ritenuto pienamente responsabile, anche qualora la violazione sia commessa da terzi, autorizzati o meno, che si siano serviti delle sue credenziali di acceso al sistema

Esonero di responsabilità

L'utente si obbliga a manlevare e tenere indenne tutti i soggetti pubblici e/o privati che contribuiscono a fornire il servizio oggetto del presente contratto, da ogni danno, costo, onere e/o spesa, incluse quelle legali, che possa derivare loro, direttamente e/o indirettamente, dalle pretese di terzi per motivi connessi all'utilizzo del servizio oggetto del contratto.

Modifica del contratto

L'utente accetta ogni modifica del contratto e del rapporto che siano rese necessarie da disposizioni di legge o regolamenti, nonché da sopravvenute e comprovate esigenze di carattere tecnico o di gestione; le eventuali modifiche saranno comunicate alla casella di posta elettronica indicata dall'utente, in forma scritta.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni indirizzate all'utente saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso fornito mentre quelle destinate al gestore del servizio saranno inviate all'indirizzo D-Spot@diesel.com

Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto sarà risolto di diritto ed il servizio sarà immediatamente sospeso in ogni ipotesi in cui esso sia utilizzato in modo fraudolento, per commettere od occultare qualsivoglia reato o comunque violando o per violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento.

Legislazione e Foro competente

Il presente contratto è sottoposto e disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sorta tra i soggetti che forniscono il servizio oggetto del presente contratto e l'Utente è competente il Foro Vicenza.

Disposizioni finali

L'eventuale inefficacia e/o invalidità totale o parziale di uno o più articoli del contratto non comporterà l'invalidità e/o l'inefficacia degli altri ed avrà come unica conseguenza la sostituzione con altra disposizione i cui contenuti siano coerenti con l'intero contratto.